Bild1

Terapia Craniosacrale il Cervello Parla 1

Contenuti del corso

In questo corso si esplorano le possibilità di comunicare con il cervello di una persona - con le sue diverse parti ed elementi strutturali, addirittura con singoli neuroni. È un'esperienza d'approfondimento di ciò che può essere raggiunto se ci immergiamo nella coscienza collettiva di un organo o tessuto con l'aiuto di immagini e del dialogo. Visto che il corso è composto da parti teoriche, pratiche e da dimostrazioni, lo scambio di esperienze tra i partecipanti sarà la componente integrativa. Questo scambio avverrà durante il lavoro pratico tramite l'incontro diretto con il cervello dell'altro.

  • ottenete informazioni dettagliate sulla neuroanatomia, sui processi fisiologici e biochimici relativi alle loro funzioni neurologiche.
  • Imparare a scansionare manualmente la struttura del cervello e quindi riconoscerne direttamente le disfunzioni

  • Lavorare sulle disfunzioni con palpazione manuale e applicazioni terapeutiche

  • Lascarsi guidare attraverso immagini e conversazioni da parti specifiche del cervello e del midollo spinale e dalle loro possibili disfunzioni

  • Cercare di ottenere informazioni attraverso il dialogo con quelle parti del sistema nervoso centrale e le unità funzionali che riguardano la salute e la vitalità attuali del paziente, ad esempio: stress, vecchie lesioni o condizioni fisiologiche non ottimali

Condizioni di partecipazione

Rilascio Somatoemozionale 1, esperienza approfondita in Terapia Craniosacrale e Rilascio Somatoemozionale, per il riconoscimento del metodo Cranio Suisse richiede almeno 110 ore di formazione specifica sulla Terapia Craniosacrale.

Letture consigliate

John E. Upledger
  Anatomia della mente - A Brain is Born
John E. Upledger
  Cell Talk - Transmitting Mind into DNA (English)

Data del corso

nessuna voce disponibile