Das Upledger Institut Schweiz

Istituto Upledger Svizzera

Dal 1995 è possibile seguire in Svizzera il curriculum di formazione in Terapia CranioSacrale. Nel 1997 viene fondato l'istituto Upledger Svizzera con sede a Basilea, trasferitosi poi nel 2000 in Ticino. Dal 1997 è dunque possibile seguire tutta la formazione, fino alla certificazione, anche in Svizzera. I corsi vengono tenuti sia da insegnanti dell'Istituto, che da insegnanti provenienti da istituti Upledger esteri. Attualmente si offrono corsi sia in Ticino che in Svizzera tedesca e francese. 

Negli anni, l'offerta di corsi è stata ampliata sia con corsi di Accompagnamenti dei Processi, che di Traumatologia. Questi metodi ampliano e completano in maniera ottimale la formazione in Terapia CranioSacrale. Corsi di formazione continua, selezionati dal repertorio dell'Istituto Upledger Internazionale, sono organizzati annualmente. questi trattano argomenti specifici come il sistema nervoso, il sistema immunitario, oppure la pediatria. 

L'Istituto Upledger Svizzera è in stretto contatto con l'istituto americano e con altri istituti europei. Tutti questi istituti offrono a possibilità di apprendere, oltre alla Terapia Craniosacrale, una moltitudine di metodologie di trattamento manuali di alta qualità, che possono essere integrate nel vostro lavoro quotidiano.