Condizioni generali di partecipazione ai corsi dell'stituto Upledger Svizzera
- L'Istituto Upledger non risponde della correttezza dei contenuti e dell'utilità dei corsi tenuti da referenti terzi.
- In caso il corso dovesse essere disdetto a breve termine per malattia del referente, insufficienti iscrizioni o altre ragioni non imputabili all'Istituto Upledger sussiste unicamente il diritto al risarcimento di quote d'iscrizione già versate. Ulteriori rivendicazioni sono escluse anche qualora l'iscritto abbia avuto spese per es. prenotazione di un albergo, viaggio, disdette a pazienti e simili.
- Dovesse un iscritto disdire la sua partecipazione ad un corso, indipendentemente dal motivo di quest'ultima, ha diritto al risarcimento della quota di iscrizione al
- 100%, dedotti Chf 80.- di spese amministrative se disdice prima di 8 settimane prima dell'inizio del corso
- 50% se disdice tra 4 e 8 settimane prima dell'inizio del corso
- 30% se disdice tra 2 e 4 settimane prima dell'inizio del corso
In caso di disdetta entro termini più brevi di quelli elencati sopra non sussiste diritto al risarcimento della quota di iscrizione. Disdette sono da inoltrare in forma scritta e sono valide solo dopo conferma scritta da parte dell'Istituto Upledger.
- Momenti o periodi di insegnamento, ai quali l'iscritto non può partecipare per malattia o altri motivi, non vengono in alcun modo risarciti. Tuttavia, se un iscritto dovesse recarsi in isolamento a causa di Covid a breve termine prima di un corso, su presentazione di un'apposita conferma (test positivo o ordine di isolamento), il corso in questione (già pagato) può essere recuperato entro un anno.
- L'iscritto non può scambiare la sua iscrizione con terzi, l'attribuzione del posto ai corsi è cosa esclusiva dell'Istituto Upledger.
- Un iscrizione è confermata, in accordo tra richiedente e l'Istituto Upledger, quando
a. esiste un iscrizione vincolante scritta.
b. eventuali condizioni di partecipazione sono soddisfatte
c. il richiedente ha ricevuto una conferma scritta della sua iscrizione dell'Istituto Upledger.
Nel caso una richiesta d'iscrizione vincolante non dovesse ricevere risposta dell'Istituto Upledger entro 21 giorni, il richiedente deve richiedere informazioni sullo stato della sua richiesta e se un posto per il corso è stato riservato per esso. In caso di non osservanza dell'obbligo sopraccitato il richiedente non può appellarsi al fatto di non avere ricevuto conferma o rifiuto della sua richiesta d'iscrizione.
- Gli iscritti si trattengono nelle sale dei corsi su propria responsabilità. Nel caso di dimostrazioni ed esercitazioni che iscritti effettuano su altri iscritti o pazienti, essi agiscono a proprio rischio e responsabilità. Richieste di risarcimento danni - a prescindere dalla loro natura legale - contro iscritti o referenti e dell'Istituto Upledger, salvo sussista grave negligenza o intenzionalità, sono escluse. Le responsabilità restano immutate per iscritti che danneggiano durante dimostrazioni o esercitazioni terze persone.
- L'Istituto Upledger Svizzera aderisce alle misure Covid in vigore al momento del corso e nel luogo del corso. Queste saranno comunicate ai partecipanti al più presto possibile prima dell'inizio del corso.
- Dovesse essere d'aiuto nel procurare un alloggio, dell'Istituto Upledger non risponde dei servizi non forniti dalla pensione, hotel o simili. Una responsabilità per trovare l'alloggio al miglior prezzo è esclusa.
Versione: 1 Gennaio 2022