IT - Home IT - Home
IT - Home Sitemap Suchen E-Mail schreiben Seite ausdrucken
DE IT FR

Attualità

Regole di transizione


Per studenti che hanno iniziato la formazione prima del 6 maggio 2007 e che vogliono terminare in primavera 2008, valgono le seguenti regole di transizione. Per l'ammissione all'esame finale osservate  le seguenti differenze rispetto al regolamento degli esami finali. 

  • Nel punto 2.b. invece delle 300 ore di conoscenze mediche di base ora sono richieste solo 150 ore(per studenti senza professione medica o paramedica). Vale però  la seguente limitazione, chi ha 150 ore di conoscenze mediche di base può iscriversi all'esame finale fino alla fine del 2010.
  • Nel punto 2.c.i. potete portare all'esame finale la stessa descrizione di un "caso" che avete portao all'esame A. Il secondo "caso" dovrebbe essere situato entro i 12 mesi che precedono l'esame. Per le specifiche dei "casi" fate capo alla regolametazione dei casi!
  • Nel punto 2.c.ii. potete riprendere 50 dei 100 protocolli dei trattamenti che avete fatto per l'esame A. il resto deve essere eseguito tra l'esame A e l'esame finale e dovrebbero seguire l'esempio di protocollo
  • Nel punto 2.c.iii i tre trattamenti di feedback sono da tenere presso un'insegnate della scuola o un supervisore riconosciuto da CranioSuisse.
  • Nel punto 2.c.iv. invece delle 25 sedute  terpeutiche da ricevere ne vengono richieste solo 10 da 2 terapisti diversi
  • Nel punto 2.c.v invece delle 10 ore di supervisione ne vengono richieste 20

Per il resto vale il regolamento degli esami finali.


L'esame finale deve essere assolto entro il 21 giugno 2008. È pianificato in maggio 2008. La data precisa sarà presto affissa sul sito internet. Ulteriori informazioni seguiranno. Per le date dell'esame A consultate la pagina dell' Esame A

Gli studenti che intendono avvalersi del regolamento transitorio devono annunciarsi entro il 21 agosto 2007 all'istituto!