IT - Home IT - Home
IT - Home Sitemap Suchen E-Mail schreiben Seite ausdrucken
DE IT FR

Attualità

Diploma svizzero in terapia CranioSacrale


Il diploma svizzero in Terapia craniosacrale.
In svizzera, da qualche anno, esistono le assicurazioni complementari delle casse-malati. Queste rimborsano le prestazioni delle terapie complementari delle quali la terapia craniosacrale fa parte. Per essere riconosciuto dovete poter attestare delle conoscenze di base in medicina, avere il diploma di terapia craniosacrale ed essere ammessi al registro di medicina empirica di Basilea e/o della fondazione ASCA. Per informazioni dettagliate consultate le pagine www.emr.ch e www.asca.ch

Per ottenere il diploma dovete soddisfare le seguenti condizioni

Flussdiagramm Ausbildung CST Regolamento esame finale Cranio Suisse

La formazione è basata su 9 moduli di base e svariati moduli opzionali, costituiti ognuno da cinque giorni d'insegnamento teorico e pratico. Ogni modulo è offerto più volte nell'arco dell'anno permettendo un'ampia possibilità di personalizzare la propria formazione potendo scegliere le date secondo le proprie esigenze.

La formazione non deve obbligatoriamente essere completata fino al diploma. Già dal primo corso può applicare delle tecniche ai suoi pazienti. Dopo i primi due moduli ha la possibilità di scegliere la direzione formativa nella quale vuole proseguire: verso il diploma con certificazione o l'approfondimento che comprende gli stessi moduli senza la procedura per certificazione e diploma finale.

Flussdiagramm Ausbildung CSTIdentificazione del metodo Terapia Craniosacrale

Flussdiagramm Ausbildung CST Diagramma dei corsi

I costi della formazione di situano intorno a CHF 10'000.- suddivisi su tutti i moduli e pagabili prima di ogni modulo.