IT - Home IT - Home
IT - Home Sitemap Suchen E-Mail schreiben Seite ausdrucken
DE IT FR

Attualità

Terapia CranioSacrale nell'acqua


10 ore di formazione                                                               date dei corsi »

Con la Terapia CranioSacrale abbiamo imparato a seguire la saggezza interiore del nostro corpo. Durante il processo di rilassamento ci viene insegnato di lasciar galleggiare il corpo per togliere il peso della gravità dalla struttura, in modo che il corpo si liberi e possa assumere una posizione per rilassarsi.

Durante questo corso vorremmo darvi un’introduzione in questo metodo speciale di Terapia CranioSacrale. Vi sarà mostrato come si possono unire i principi della Terapia CranioSacrale con l’elemento acqua. La possiamo applicare in una piscina, in un lago oppure nel mare. Il corpo umano consiste in gran parte di liquidi. Visto che i liquidi del sistema CranioSacrale hanno una funzione centrale nella nostra terapia, questa è un’opportunità meravigliosa di sperimentare.

  • come possono essere applicate nell’acqua le tecniche imparate nei nostri corsi
  • esercizi pratici in acqua con supervisione
  • riassunto e discussione degli esercizi, introduzione di ulteriori concetti e applicazioni
  • altri esercizi in acqua, riunione finale

I corsi si svolgeranno al Lido Locarno Termali Salini & Spa, un bagno termale salino con piscina interna & esterna e una zona sauna.

La prima parte del corso si svolge dalle ore 16 alle 19 nella sala corsi. L'indomani mattina ci si incontra alle ore 9.00 alle terme. Fino a mezzogiorno si svolgeranno i trattamenti in acqua. Pranzo alle terme e discussione dei trattamenti. Nel pomeriggio si svolgerà un'altra sessione di trattamenti, dopodiché discussione finale. Fine del corso verso le ore 17.

Condizioni di partecipazione
Rilascio Somatoemozionale 1, esperienza in terapia CranioSacrale e rilascio Somatoemozionale.

Letteratura consigliata
John E. Upledger
  Il Trauma e la mente

    date dei corsi


    Nessuna registrazione trovata!